Muori di lei è un GreenFilm!
- info369948
- 26 mar
- Tempo di lettura: 1 min
La seconda opera di Stefano Sardo ha ottenuto il certificato green della Trentino Film Commission per l'applicazione degli standard di sostenibilità sul set cinematografico

GreenFilm è uno strumento sviluppato per promuovere la sostenibilità delle produzioni audiovisive e per orientare e sensibilizzare i produttori a lavorare in modo più sostenibile. Con l'applicazione di questo protocollo, Nightswim amplia e rafforza il proprio impegno per un'industria audiovisiva più sostenibile, sensibilizzando i lavoratori del cinema sui temi della tutela ambientale e della mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici.
Prima dell'inizio delle riprese di Muori di lei è stato sviluppato un dettagliato piano di sostenibilità che comprendeva i criteri per trasporti, risparmio e utilizzo di fonti di energia rinnovabile, alloggi, cibo, gestione dei rifiuti, utilizzo dei materiali di scena e comunicazione. Prima delle riprese, a tutti i capi reparto è stato presentato il contenuto del piano di sostenibilità, e durante le riprese è stato realizzato un breve video promozionale che illustra le buone pratiche adottate sul set di questo film.
Muori di lei è stato certificato dall'ente di certificazione Bureau Veritas.
Comments