top of page

A Napoli inizio riprese per "La rinuncia del principe"

Mentre la città si riempie di colori in attesa di festeggiare lo scudetto, sono iniziate le riprese del film La rinuncia del principe, del regista montenegrino Ivan Salatić. Si svolgeranno in location suggestive a #Napoli e dintorni, grazie alla proficua collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

La storia, ambientata a metà dell’Ottocento, segue un sovrano illuminato proveniente dai Balcani che, con la scusa che il clima mediterraneo allevia la sua malattia cronica, cerca nella ricca cultura e storia locale l’ispirazione per modernizzare il proprio paese.

Foto by Niko Tripunović


Il lungometraggio è una coproduzione di Nightswim con Meander Film (Montenegro), Non-Aligned Films (Serbia), Dinaridi Film (Croazia) e Bocalupo Films (Francia). Il progetto ha ottenuto il Contributo Selettivo per le Coproduzioni Minoritarie (#MIC), il sostegno della Film Commission Regione Campania (attraverso il Piano Cinema Campania), il contributo dell'European Co-Development da parte di #Media, nonché il contributo alle co-produzioni da parte di #Eurimages.


Foto by Niko Tripunović








bottom of page