top of page

IPERSONNIA SI AGGIUDICA 4 STATUETTE ALLA VESPERTILIO AWARDS 2023

Alla seconda edizione dei #Vespertilio Awards, il premio cinematografico ideato da Tania Bizzarro e Markus Di Meglio, i fondatori del primo gruppo horror social italiano Ore d’Orrore, Ipersonnia di Alberto Mascia si è aggiudicato ben 4 statuette, rispettivamente per miglior sceneggiatura, miglior trucco, migliori effetti speciali, nonché il premio del pubblico.

L’opera prima del regista padovano, con Stefano Accorsi e Caterina Shulha come protagonisti, è stata nominata in 16 delle 21 categorie.


"Siamo molto orgogliosi dei quattro premi vinti e delle quattordici candidature ottenute da Ipersonnia ai Vespertilio Awards 2023, la kermesse ideata da Tania Bizzarro e Markus Di Meglio, che premia l’eccellenza del cinema di genere italiano. Un grazie di cuore agli organizzatori e alla giuria, presieduta da Claudio Lattanzi, che tra gli oltre 60 titoli visionati ha deciso di premiare proprio il nostro film!", hanno scritto Alberto Mascia e Enrico Saccà, sceneggiatore del film, sui loro profili social.


La cerimonia di premiazione si è svolta il 27 maggio a #Roma. Il Vespertilio Awards, che prende nome di una specie di pipistrello, è l’unico riconoscimento cinematografico italiano del panorama #horror, #giallo, #thriller, #noir, fantascientifico e dark fantasy.

bottom of page