top of page

Musiche di Dade e Santi francesi per "Io e il Secco"

Per film d’esordio di Gianluca Santoni, “Io e il Secco”, Davide Pavanello, in arte Dade, firma la sua prima colonna sonora originale.


Dade, è un musicista dalle molte anime. Un tempo bassista dei leggendari Linea 77, più recentemente nella band di Salmo ma anche produttore che si muove con agilità fra i generi. Fra tante composizioni originali la soundtrack include anche un classico della musica italiana, Sere Nere di Tiziano Ferro, re-interpretata dai Santi Francesi, il duo vincitore di X Factor. Una versione intimista, seducente e intensa, che conferma il talento del duo pop.


I Santi Francesi sono Alessandro De Santis e Mario Francese. La loro musica rappresenta una visione del mondo che fonde pulsioni contrastanti, romanticimo, sensualità, impulso vitale e necessità di isolamento.


Il film è una produzione di @nightswim_production con @rai_cinema in coproduzione con @antitalent.production in associazione con @sajamafilms con il contributo del @mic_italia con il sostegno di Regione Emilia-Romagna attraverso @emiliaromagnafilmcommission vincitore del premio miglior soggetto al @premiosolinas 2017.


Commenti


bottom of page